Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 04 marzo 2020 ore 10:27

Due anni senza Astori, l'omaggio dei Viola

Foto Facebook Not Occasional Fans

Uno striscione sui cancelli dello stadio per ricordare il capitano morto il 4 marzo 2018. Messaggio del presidente della Fiorentina Rocco Commisso



FIRENZE — Nel secondo anniversario della scomparsa di Davide Astori, ex capitano della Fiorentina morto il 4 marzo del 2018 mentre si trovava con la squadra a Udine, i tifosi viola e la società si stringono nel suo ricordo. 

Fuori dai cancelli dello stadio Franchi, nella notte, i tifosi della Curva Fiesole hanno affisso uno striscione con scritto: "04/03/19 - 04/03/20. Capitano in eterno" e in giornata la Fiorentina terrà al centro sportivo che porta il suo nome una cerimonia a cui parteciperanno giocatori, staff tecnico, dirigenti e dipendenti insieme al cappellano del club don Massimiliano Gabbriucci. 

Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso, in un messaggio rilasciato attraverso i canali ufficiali del club, ha detto: "La Famiglia Viola ricorderà sempre il suo Capitano". Commisso ha poi aggiunto: "Non ho mai avuto la fortuna di conoscere questo ragazzo ma tutti quelli che mi hanno parlato di lui hanno avuto sempre parole eccezionali nei suoi confronti. Oggi il mio pensiero va alla sua famiglia, ai suoi cari, ai suoi compagni di squadra, ai suoi amici, ai tifosi e a tutti coloro che hanno pianto e si sono commossi per la tragica scomparsa di Davide". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno