Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca giovedì 14 ottobre 2021 ore 14:25

Nasconde droga nel sediolino dei bimbi sulla bici

polizia municipale

L'uomo ha negato di avere una bicicletta, ma gli agenti ormai lo avevano visto. Così hanno trovato il nascondiglio con dentro la cocaina



FIRENZE — L'uomo ha negato di avere una bicicletta, ma ormai gli agenti del reparto antidegrado della polizia municipale lo avevano visto coi loro occhi pedalare per le vie del centro. Così hanno perquisito il mezzo e trovato la droga: cocaina nascosta nel sediolino per bambini della bici. 

Il pusher è stato arrestato per spaccio. Si tratta di una persona già nota alle forze dell'ordine che la Municipale ha individuato e bloccato lunedì sera. Gli agenti lo hanno notato in via Guelfa mentre entrava in un albergo per poi riuscirne dopo una mezz'ora e, a bordo di una bici parcheggiata sul marciapiede opposto, allontanarsi verso via San Zanobi. 

La pattuglia lo ha seguito fino a via Poggi dove, dopo aver lasciato la bicicletta in una rastrelliera, ha incontrato un uomo con il quale ha scambiato qualcosa. I due si sono poi separati: alcuni agenti hanno fermato il presunto cliente ed ecco la droga, 4,33 grammi di hashish. Il cliente ha ammesso di aver già in passato acquistato droga dallo stesso spacciatore. 

Altri agenti intanto avevano invece bloccato il pusher. Lui ha negato di avere una bicicletta. E il motivo è stato chiaro quando la pattuglia ha ispezionato il mezzo: nascosti nel seggiolino per bambini e le carter sono stati ritrovati 14 involucri contendenti cocaina per quasi 7,5 grammi. 

Gli agenti si sono poi recati all'hotel chiedendo alla direzione se l'uomo fosse ospite da fine Settembre, e alla risposta affermativa hanno effettuato la perquisizione della stanza. Qui sono stati rinvenuti, occultati in vario modo, oltre 1.500 euro a cui si aggiungono i 170 euro provenienti dalla perquisizione personale dello spacciatore. Gli agenti hanno quindi arrestato l'uomo, 36 anni, e ieri la direttissima ha convalidato il provvedimento cautelare con divieto di dimora nel comune di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità