Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 14 gennaio 2023 ore 19:00

Refurtiva e droga, scatta un doppio arresto

Droga e soldi sequestrati
Droga e soldi sequestrati

Sostanze nascoste in dimora di fortuna per uno dei due, altre rimpiattate in muri e cabine telefoniche per strada. Le due operazioni della Municipale



FIRENZE — Doppio arresto in pochi giorni per la polizia municipale che ha finito col sequestrare in due distinte operazioni oltre mezzo chilo di sostanze stupefacenti fra hashish e cocaina, denaro ritenuto provento di spaccio, cellulari e tablet rubati.

La prima operazione risale al tardo pomeriggio dello scorso mercoledì, quando una pattuglia del Reparto di Rifredi ha notato tre persone aggirarsi in viale Corsica. Gli agenti li hanno fermati e alla richiesta di documenti uno è scappato verso un’area dismessa. L’uomo, un 30enne di origini straniere risultato non in regola con le norme sull’immigrazione e già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato raggiunto e bloccato nei pressi di una palazzina a prima vista abbandonata ma con la porta di ingresso semiaperta. 

Dalla perquisizione è emerso che l’edificio veniva utilizzato dal fuggitivo e da un altro uomo trovato all’interno come dimora di fortuna. Anche quest’ultimo ha cercato di fuggire, ma è stato a sua volta bloccato dagli agenti. Durante la perquisizione nella camera utilizzata dal 30enne sono stati trovati 5 panetti di hashish e 30 dosi di cocaina già confezionate, due coltellini utilizzati per preparare le dosi oltre a hashish in varie pezzature. Grazie al fiuto del cane dell’Unità cinofila dei carabinieri di Firenze chiamati in ausilio, ulteriori 3 dosi di hashish da 5 grammi ciascuna nascoste nell’intercapedine della porta d’ingresso.

Non solo, però, perché gli agenti hanno rinvenuto anche 850 euro in banconote, presumibilmente provento dell'attività di spaccio, 7 telefoni cellulari, 2 Ipad e un tablet tutti modelli recenti e in ottime condizioni, e al piano terra anche una mountain bike in carbonio. La refurtiva e gli stupefacenti sono stati sequestrati e l'uomo è stato arrestato, provvedimenti poi convalidati dall’autorità giudiziaria. Già rintracciati dagli agenti i proprietari di 4 cellulari e di un tablet che saranno restituiti dopo il dissequestro da parte del pubblico ministero.

Il secondo intervento, poi, ieri pomeriggio. Stavolta ad effettuarlo è stato il Reparto Antidegrado ed ha portato al fermo di un uomo in zona dello stadio nel giorno della partita di Coppa Italia Fiorentina-Sampdoria. L’uomo è stato sorpreso mentre stava nascondendo 5 grandi involucri di cellophane prima sotto la pedana di una cabina telefonica, successivamente in una “bocca di lupo” per l’aerazione di un edificio e infine all’interno di un armadietto dismesso incassato nel muro di un immobile. 

Gli agenti in borghese, appostati a un centinaio di metri di distanza, lo hanno osservato mentre occultava gli involucri recuperando via via le confezioni per le quali era stato utilizzato cellophane colorato (rosa e viola) e non il consueto trasparente. A questo punto l’uomo è stato fermato nei pressi dello stadio poco prima dell’inizio della partita. Cinque gli involucri raccolti dalla Municipale: all’interno 70 dosi di cocaina per un peso di oltre mezzo etto per un valore sul mercato dello spaccio stimato in 3.500 euro. 

L’uomo è stato trovato in possesso di una ulteriore dose e di 460 euro in contanti, probabile provento dello spaccio. Dopo il fotosegnalamento, per lui è scattato l’arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Droga e denaro sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nel giudizio direttissimo l'arresto è stato convalidato con divieto di dimora in provincia di Firenze. Soddisfazione per le due operazioni è stata espressa dall’assessore comunale alla sicurezza Benedetta Albanese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni