Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 13 gennaio 2023 ore 12:07

Cocaina, ecstasy e hashish tra Firenze e Campi

Una serie di controlli partiti dal parco delle Cascine fino a Campi Bisenzio ha portato ad individuare vari spacciatori e consumatori di droga



FIRENZE — Una operazione antidroga partita dal Parco delle Cascine di Firenze e coordinata dalla questura di via Zara ha portato gli agenti di Firenze e Sesto Fiorentino ad estendere il raggio di azione fino a Campi Bisenzio.

I controlli nell’hinterland sono stati svolti dagli agenti delle volanti del Commissariato di Sesto Fiorentino ed a Campi Bisenzio sono stati individuati due cittadini marocchini a passeggio in via Tintori. 

Un 38enne davanti al controllo ha cominciato a chiedere insistentemente di andare in bagno. I poliziotti lo hanno accompagnato, senza farsi sfuggire che lo stesso nascondeva negli slip mezzo etto di hashish e dodici dosi di cocaina pronte per essere smerciate su piazza. Aveva in tasca un piccolo coltello a serramanico con evidenti residui di hashish. Il cittadino straniero è stato arrestato.

Fermato anche un giovane di 23 anni che ha ammesso subito di avere in tasca una sola dose di hashish ed è stato quindi subito segnalato come assuntore. 

A Firenze i controlli sono stati svolti dagli agenti del Commissariato San Giovanni e Commissariato di Rifredi che hanno fermato due uomini: uno in centro, ma proveniente dall’Empolese, arrestato dopo essere stato sorpreso con addosso cocaina e pasticche di ecstasy; l’altro, rintracciato alle Cascine e accompagnato direttamente a Sollicciano per scontare una condanna proprio nell’ambito di reati della stessa tipologia. Una donna è stata trovata svenuta in macchina a Firenze Sud e, una volta accertate le sue condizioni di salute, è stata trovata in possesso di droghe. 

Sempre al parco delle Cascine le unità cinofile hanno scovato e sequestrato un etto e mezzo di cannabinoidi, tra hashish e marijuana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità