Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca sabato 29 maggio 2021 ore 12:34

Sotterra la droga nell'aiuola dei giardini

gambe di persone

All'uomo che gli si era avvicinato ha consegnato hashish dissotterrata tra i fiori nel parco della Fortezza da Basso. E' stato arrestato



FIRENZE — No, non coglieva fiori dall'aiuola nei giardini della Fortezza da Basso: dissotterrava il pezzo di l'hashish che ci aveva nascosto, interrandolo, così da consegnarlo al cliente che gli si era avvicinato. L'uomo, 27 anni, è stato arrestato dalla polizia giudiziaria della Polfer di Firenze per spaccio di sostanza stupefacente

Già noto alle forze di polizia, il giovane è stato notato dagli agenti mentre, in sella a una bicicletta, si dirigeva in direzione Careggi facendo poi ritorno ai giardini della Fortezza da Basso. Qui sotterrava quello che al momento era un oggetto di natura incerta, prima di mettersi sul prato con altre persone in attesa di acquirenti.

Nel tardo pomeriggio un uomo di 39 anni gli si è avvicinato. Dopo avergli consegnato 30 euro, ha ricevuto in cambio un pezzo di hashish di circa 5 grammi recuperato dissotterrandolo dall’aiuola, di fronte alla fontana, dove lo aveva interrato. A quel punto la polizia è intervenuta. Lo spacciatore è stato trovato in possesso di 135 euro. La somma è stata sequestrata insieme alla droga, mentre all’acquirente è stata contestata la violazione amministrativa.

Il giovane è stato sottoposto a rito per direttissima nella tarda mattinata di ieri. L’arresto è stato convalidato. In realtà la stessa persona era già stata arrestata solo pochi giorni fa dagli stessi agenti della polizia ferroviaria, per detenzione ai fini di spaccio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno