Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 17 maggio 2021 ore 13:31

Un drappo nero per le studentesse uccise a Kabul

esplosione e fumo
Foto di repertorio

Era l'8 Maggio scorso. Un'autobomba uccideva decine di allieve di una scuola femminile, e oggi in loro memoria si è schierata la giunta comunale



FIRENZE — Era l'8 Maggio scorso. Davanti alla scuola femminile Sayed-ul-Shuhad di Kabul è stata piazzata un'autobomba la cui esplosione ha causato 55 morti e oltre 150 feriti. Tra loro, la maggior parte erano allieve dell'istituto. Per loro e in loro memoria oggi un drappo nero è stato esposto all'esterno della Direzione istruzione del Comune di Firenze in via Nicolodi.

Il drappo è stato esposto alla presenza delle assessore all'educazione Sara Funaro e alle pari opportunità Benedetta Albanese, delle presidenti della commissione pari opportunità Donata Bianchi e della commissione istruzione Laura Sparavigna, della direttrice della Direzione Istruzione Lucia Bartoli e di una delegazione di Acisjf composta dalla presidente Adriana Barbecchi e dalla vicepresidente Serena Velona, dalla consigliera e coordinatrice delle insegnanti Lucia Boldrini e dalla segretaria dell'associazione Alma Celami. 

Dal canto suo l'assessore a welfare Funaro chiederà all'Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci) di promuovere iniziative analoghe. Funaro e Albanese hanno espresso una dura condanna verso un “atto terroristico intollerabile, che mina il futuro delle nuove generazioni e il loro impegno per garantire una condizione migliore alle donne afgane e all’intero Paese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità