Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca mercoledì 10 maggio 2023 ore 13:58

Dopo l'incidente tenta la fuga e spacca il finestrino con la testa

Ha seminato il panico in strada. Un automobilista di 36 anni è stato bloccato dalla polizia municipale e soccorso dal personale sanitario del 118



FIRENZE — Momenti di terrore a Firenze in zona Statuto dove un automobilista avrebbe tentato la fuga dopo un incidente, dopo aver minacciato gli occupanti dell’altra auto ed infranto con la testa il finestrino della loro auto. Un cittadino nord africano di 36 anni è stato bloccato dalla polizia municipale che lo ha denunciato per vari reati tra cui ingiuria, minaccia, danneggiamento e resistenza.

L’episodio risale a domenica sera intorno alle 23  e 40, quando una pattuglia della municipale è intervenuta in piazza della Vittoria per i rilievi di un incidente stradale con solo danni. Gli agenti nel corso delle operazioni hanno poi appurato che il sinistro era avvenuto tra due auto poco lontano, all’altezza di via XX Settembre-Ponte degli Alpini ma che poi uno dei coinvolti aveva tentato di darsi alla fuga. Si trattava appunto del 36enne straniero che all’arrivo della pattuglia sarebbe apparso in evidente stato di alterazione psicofisica.

L’uomo, dopo aver ripetutamente offeso e minacciato le altre persone coinvolte insistendo in particolare nei confronti di due donne, avrebbe colpito con la testa il vetro dello sportello posteriore sinistro della loro vettura mandandolo in frantumi

. Alla richiesta degli agenti si è rifiutato di declinare le proprie generalità e comunque di fornire qualsivoglia tipo di documento, continuando a gridare, agitarsi e a battere la testa sull'asfalto tanto che dalle finestre si sono affacciate numerose persone, alcune delle quali sono scese in strada. 

L’uomo è stato bloccato e accompagnato presso il Comando di Porta a Prato per l’identificazione. Gli agenti hanno chiesto anche l'intervento di personale sanitario del 118 per le cure mediche che però l’uomo ha rifiutato, così come gli accertamenti con l'etilometro e con il drogatest.

Al 36enne è stata ritirata la patente di guida italiana e il suo veicolo è stato confiscato. La proprietaria dell’auto danneggiata ha presentato denuncia nei confronti dell’uomo per ingiuria, minaccia e danneggiamento a cui si aggiungono quelle per resistenza, rifiuto delle generalità e rifiuto di sottoporsi agli accertamenti per lo stato di ebbrezza e di alterazione psicofisica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca