QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°17° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 24 ottobre 2019

Attualità sabato 30 giugno 2018 ore 13:00

"Il Porto Leopoldino fatto a pezzi e abbandonato"

Blitz del parlamentare di Fdi Giovanni Donzelli e del capogruppo a Palazzo Vecchio Francesco Torselli nel deposito di Poggio Imperiale



FIRENZE — Nuovo sopralluogo dei rappresentanti toscani di Fratelli d'Italia. Stavolta nel deposito del viale del Poggio Imperiale in cui si trovano le pietre che un tempo costituivano il vecchio Porto fluviale Leopoldino. "Abbandonati in un deposito comunale e deteriorati. I pezzi del vecchio Porto fluviale Leopoldino del Pignone, tornato alla luce 12 anni fa durante i lavori per la linea 1 della tramvia, sono al Poggio Imperiale ed hanno perso la numerazione che avrebbe dovuto consentire la ricostruzione promessa dall'allora sindaco Matteo Renzi nei cento luoghi e nel masterplan delle Cascine - spiegano in una nota Donzelli - Ecco quanto l'amministrazione comunale tiene al patrimonio di Firenze e mantiene le promesse ai cittadini". 

Per i due esponenti di Fdi "questo è il modo in cui il Partito democratico cura la cultura e le bellezze storiche della nostra città. E' veramente indecente aver fatto andare in malora un ritrovamento storico: vorremmo sapere cosa ne pensa la Soprintendenza. I cittadini aspettano ancora la Battaglia di Anghiari di Leonardo e la nuova facciata della Basilica di San Lorenzo e auspicano il numero illusionistico finale - concludono Donzelli e Torselli - la sparizione di Renzi e Nardella dalla città, insieme a quella del Pd: la lascino a chi la vuol governare senza trucchi e facendo gli interessi della collettività".



Tag

Manovra, Fioramonti: "Sono preoccupato, risorse per la scuola sembrano poche"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cronaca

Attualità