Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 30 giugno 2018 ore 13:00

"Il Porto Leopoldino fatto a pezzi e abbandonato"

Blitz del parlamentare di Fdi Giovanni Donzelli e del capogruppo a Palazzo Vecchio Francesco Torselli nel deposito di Poggio Imperiale



FIRENZE — Nuovo sopralluogo dei rappresentanti toscani di Fratelli d'Italia. Stavolta nel deposito del viale del Poggio Imperiale in cui si trovano le pietre che un tempo costituivano il vecchio Porto fluviale Leopoldino. "Abbandonati in un deposito comunale e deteriorati. I pezzi del vecchio Porto fluviale Leopoldino del Pignone, tornato alla luce 12 anni fa durante i lavori per la linea 1 della tramvia, sono al Poggio Imperiale ed hanno perso la numerazione che avrebbe dovuto consentire la ricostruzione promessa dall'allora sindaco Matteo Renzi nei cento luoghi e nel masterplan delle Cascine - spiegano in una nota Donzelli - Ecco quanto l'amministrazione comunale tiene al patrimonio di Firenze e mantiene le promesse ai cittadini". 

Per i due esponenti di Fdi "questo è il modo in cui il Partito democratico cura la cultura e le bellezze storiche della nostra città. E' veramente indecente aver fatto andare in malora un ritrovamento storico: vorremmo sapere cosa ne pensa la Soprintendenza. I cittadini aspettano ancora la Battaglia di Anghiari di Leonardo e la nuova facciata della Basilica di San Lorenzo e auspicano il numero illusionistico finale - concludono Donzelli e Torselli - la sparizione di Renzi e Nardella dalla città, insieme a quella del Pd: la lascino a chi la vuol governare senza trucchi e facendo gli interessi della collettività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno