Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità giovedì 19 agosto 2021 ore 14:55

Don Ciotti tra i piccoli pazienti del Meyer

gruppo di persone
Don Luigi Ciotti al Meyer

I bambini gli hanno preparato e regalato una mongolfiera con un articolo della Carta dei diritti del bambino e una melanzana coltivata da loro



FIRENZE — Gli hanno preparato una mongolfiera con un articolo della Carta dei diritti del bambino in ospedale e gliel'hanno regalata insieme a una melanzana coltivata proprio da loro nell'ortogiardino: così i piccoli pazienti dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze hanno dato il benvenuto a don Luigi Ciotti che stamani ha visitato il presidio.

Accompagnato dal direttore generale Alberto Zanobini, il sacerdote che ha fondato il Gruppo Abele e l’Associazione Libera ha avuto modo di conoscere da vicino alcuni degli spazi più significativi dell’ospedale pediatrico fiorentino: dallo Spazio dello spirito alla pediatria, dalla terapia intensiva neonatale ai laboratori. 

Ad accogliere don Ciotti e la sua inesauribile energia, la stima e l’affetto degli operatori del Meyer e di tante famiglie che lo hanno ringraziato per il suo impegno a favore dei più deboli e contro le mafie. I bambini ricoverati gli hanno preparato il loro dono sotto la guida degli operatori della ludoteca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità