Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE17°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Attualità mercoledì 07 luglio 2021 ore 11:34

Apre Casa Alice per i piccoli pazienti del Meyer

Un appartamento che l’Associazione Alice Benvenuti Onlus ha messo a disposizione per le brevi degenze delle famiglie dell’Ospedale Pediatrico Meyer



FIRENZE — Apre Casa Alice, un appartamento indipendente situato a Firenze in via Puccinotti 67, che l’Associazione Alice Benvenuti Onlus ha messo a disposizione della rete di ospitalità delle famiglie dell’Ospedale Pediatrico Meyer per le brevi degenze. Inaugurazione giovedì 8 Luglio alle ore 10.

“Un paziente su quattro arriva al Meyer da fuori regione - ha detto Alberto Zanobini, direttore generale dell’Ospedale pediatrico fiorentino - Per questo è importante poter contare su una ricca rete di ospitalità capace di dare un aiuto concreto alle tante famiglie che arrivano da ogni parte d’Italia e si rivolgono ai professionisti del nostro ospedale per un problema di salute dei loro figli. Questa casa accoglienza rappresenta un ulteriore tassello importante di un mosaico che ci rende particolarmente orgogliosi della nostra realtà”.

“Con la prima Casa Accoglienza Alice - spiega l’Associazione - siamo in grado di ospitare, in modo totalmente gratuito, una famiglia di quattro persone, con bambini, proveniente da qualsiasi parte d’Italia”.

Casa Alice è il frutto della generosità di tante persone in nome dell’amore verso il prossimo e in ricordo di Alice. Il progetto segue l'accordo attivo da oltre un anno con il Servizio 4242 per il trasporto gratuito dei piccoli degenti in caso di particolari necessità, attraverso buoni taxi per il rientro dal Meyer alle loro abitazioni.

L’Associazione Alice Benvenuti Onlus, nasce a seguito della prematura scomparsa di Alice Benvenuti, 18 anni, che ha lottato per moltissimo tempo con una Leucemia linfoblastica acuta presso l'Ospedale Pediatrico Meyer.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno