comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 04 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, neve in Liguria: in azione le squadre di soccorso della Protezione civile

Attualità martedì 20 ottobre 2020 ore 16:04

Divelta la lapide dedicata alle vittime del Mostro

Era stata da poco installata sul luogo dell'ultimo dei duplici omicidi attribuiti al Mostro di Firenze, dedicata alla coppia di cittadini francesi



FIRENZE — La lapide in pietra dedicata alle ultime vittime del cosiddetto Mostro di Firenze, è stata trovata divelta e gettata tra i rovi. La targa era stata installata a Settembre, a 35 anni dal duplice omicidio, sulla piazzola degli Scopeti, per ricordare i due giovani francesi uccisi durante una gita in Toscana.

La scoperta del danneggiamento ha suscitato sdegno sui social dove era stata lanciata la raccolta fondi per poter installare la targa commemorativa. La cifra necessaria era stata raggiunta in poche ore e la lapide era stata installata sul terreno privato nella piazzola degli Scopeti.

"Una vigliaccata ignobile ma tornerà presto al suo posto" ha commentato a QUInewsFirenze Francesco Cappelletti che con il Gruppo Facebook dedicato alle indagini sul mostro di Firenze aveva lanciato la raccolta fondi ed installato la lapide commemorativa.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità