
Prevost nel 2023: «Io e Bergoglio? Non andavamo sempre d'accordo, ma non dirò perché. Credevo che con lui non sarei mai diventato vescovo»

Cronaca sabato 19 novembre 2022 ore 20:00
Disoccupato trova un portafogli e lo restituisce

Il giovane si è presentato in commissariato con quel borsello gonfio di banconote: lo voleva restituire. La gratitudine del proprietario
FIRENZE — Diciannove anni, immigrato, disoccupato: quando ieri ha trovato a terra tra via Pistoiese e via Baracca un portafogli pieno di soldi non ha esitato, e si è recato in commissariato per restituirlo.
La storia è raccontata dalla polizia stessa. Il giovane Malan si è presentato al commissariato di Rifredi con in mano il borsello trovato per la strada. All'interno gli agenti hanno verificato la presenza di quasi 300 euro in contanti e i documenti di colui che plausibilmente ne era il proprietario.
Ma non c'è stato bisogno di chiamarlo, perché nel frattempo il 40enne ha varcato la soglia dell'ufficio denunce raccontando di aver smarrito il portafogli dopo un prelievo di denaro in banca. Messo a conoscenza del gesto del cittadino straniero, l’uomo ha voluto incontrarlo e ringraziarlo personalmente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI