Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE22°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il nervosismo di Mauro Icardi: travolto da fan del Galatasaray, gli rifila spinta con testata
Il nervosismo di Mauro Icardi: travolto da fan del Galatasaray, gli rifila spinta con testata

Attualità mercoledì 04 dicembre 2019 ore 16:43

"Discarica a Santa Maria Novella è una vergogna"

Il sindaco di Firenze accusa Grandi Stazioni e chiede all'azienda delle Ferrovie dello Stato di intervenire sulla pulizia e sui lavori alla pensilina



FIRENZE — Dopo le segnalazioni sulla presenza di rifiuti e cestini stracolmi alla stazione centrale di Santa Maria Novella (un articolo pubblicato su QUInewsFirenze con lo stato in cui versano i binari), il sindaco Dario Nardella ha richiamato Grandi Stazioni.

"Immaginare che viaggiatori e turisti in arrivo a Firenze trovino quella discarica a cielo aperto è inaccettabile" ha detto il primo cittadino a margine di un evento in città. "Grandi Stazioni deve immediatamente provvedere alla pulizia perché è una vergogna per Firenze e per l'Italia avere una stazione in queste condizioni, siamo veramente oltre il limite di tolleranza".

Dario Nardella è tornato anche sul caso della pensilina crollata la scorsa estate visto che i cantieri sono ancora presenti nell'area dello scalo ferroviario "I cantieri lumaca non rendono giustizia all'importanza del luogo e ledono l'immagine di Firenze. Non capisco come mai non sia possibile mantenere la struttura come si deve".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La circolazione ferroviaria è stata sospesa su più linee a causa di incendi vicini alle rotaie. Cancellati numerosi treni, disagi per i passeggeri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità