Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 14 ottobre 2021 ore 11:48

Diritti in Festival fra creatività e riflessione

bandiere arcobaleno
Parità e antifascismo al centro della quinta edizione del Festival

Da Ottobre a Dicembre torna per la sua quinta edizione la kermesse che mette al centro la sensibilizzazione sui temi della parità. Si parte domani



FIRENZE — Esprimere i diritti con la creatività o la riflessione: torna per il quinto anno il Festival dei Diritti, la kermesse promossa dal Comune di Firenze in collaborazione con tantissime realtà cittadine e condivisa con la rete Re.a.Dy, con una serie di iniziative come eventi espressivo-artistici, workshop tematici, campagne di sensibilizzazione, convegni, seminari, performance musicali, teatrali e azioni di street art. Obiettivo del Festival è sensibilizzare sui temi dei diritti e della parità.

Il cartellone si dipana lungo una serie di eventi in programma da Ottobre a Dicembre. Si parte domani con Volere e (è) Potere, convegno di apertura in programma al Palagio di Parte Guelfa, a cura di Insieme per le Professioni del Comitato delle Pari Opportunità Interordinistico, sul tema dell'empowerment femminile e inserito nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile quale strumento di raggiungimento dell’uguaglianza di genere. 

Fra i primi appuntamenti del Festival c’è poi la festa del giardino di Maragliano e San Jacopino fissata per domenica 17 Ottobre a partire dalle 11, con iniziative organizzate nell’ambito dell’Ottobre antifascista fra cui la presentazione del progetto del murale che verrà realizzato. 

“Quest’anno il cartellone prevede eventi che mirano ad approfondire e valorizzare i diritti civili, il contrasto alla violenza sulle donne, anche attraverso lo sportello Informadonna, la lotta alla discriminazione di genere e alla discriminazione in tema Lgbtiqa”, afferma l’assessora a diritti e pari opportunità Benedetta Albanese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca