Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:26 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Letizia Moratti balla e canta con Ivana Spagna sulle note di «The Best»

Attualità martedì 01 settembre 2020 ore 13:47

Dipendenti in guerra sul rientro dal lavoro a casa

I dipendenti del Comune di Firenze hanno rivendicato il diritto di scegliere tra il rientro allo sportello e la possibilità di lavorare da casa



FIRENZE — I sindacati della Funzione Pubblica di Cgil, Cisl e Uil sono sul piede di guerra dopo l'annuncio di Palazzo Vecchio in merito al rientro in presenza presso gli sportelli aperti al pubblico e negli uffici. Le rappresentanze intendono far valere il diritto di scegliere se rientrare o meno al lavoro in presenza.

I segretari Geirola, Burzio e Gambini hanno proposto un confronto sul tema all'amministrazione comunale "Siamo pronti a far valere quanto è previsto nel Piano operativo per il lavoro agile" hanno sottolineato. "Siamo concordi sul fatto che dopo la fase emergenziale una congrua parte del personale possa scegliere la modalità di lavoro agile o il telelavoro come strumento di conciliazione tra tempi di vita e lavoro" hanno scritto in una lettera indirizzata all'assessore al personale ed al direttore generale del Comune di Firenze.

I sindacati hanno chiesto il confronto anche per chiedere all'amministrazione investimenti su "Strumentazione e formazione del personale per rendere un servizio migliore e digitalizzare i processi lavorativi".

Se l'appello cadrà nel vuoto "Ci vedremo costretti ad agire per tutelare i lavoratori" hanno concluso i segretari Cgil Cisl e Uil.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 39 anni, è stato soccorso dai vigili del fuoco che lo hanno raggiunto a bordo di un gommone e portato in salvo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità