Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Lavoro martedì 14 luglio 2020 ore 12:40

Senza stipendio organizzano lo sciopero permanente

La Fiom Firenze ha organizzato un presidio ai cancelli di due stabilimenti per sollecitare un incontro con la dirigenza aziendale e Confindustria



TAVARNUZZE — Presidio questa mattina ai cancelli della Baldi e della Flap a Tavarnuzze, dove i dipendenti da venerdì scorso sono in sciopero permanente. I lavoratori delle aziende della famiglia Baldi specializzate nella realizzazione di arredi di lusso ad oggi occupano circa 30 persone. I dipendenti chiedono certezze in merito all'immediato futuro lavorativo, oltre che al pagamento delle retribuzioni di giugno e della 14esima mensilità.

"E' stato chiesto ripetutamente un incontro all'azienda e a Confindustria Firenze, ma ad oggi, non è arrivata nessun risposta" è quanto spiegato da Fiom Cgil Firenze.

"Questi lavoratori vogliono solo quello che gli spetta - ha commentato il segretario Fiom, Daniele Calosi - il pagamento dello stipendio e della quattordicesima di giugno. È bene sapere che quando un'azienda fallisce, i lavoratori di quell'azienda abbiano diritto all'ammortizzatore sociale, come la cassa integrazione reintrodotta per la Bekaert. Tuttavia lo spettro del licenziamento per queste persone è reale, entrano in un’angoscia personale, umana, sociale drammatica. Hanno bisogno di risposte alla terribile situazione in cui stanno per entrare. Questo è il Paese reale. Ripartire dai bisogni delle persone che per vivere devano lavorare deve essere l'azione collettiva che tutti e tutte, a partire dalla politica dobbiamo fare. Noi come Fiom lo facciamo tutti i giorni, lottando per la giustizia sociale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità