Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 30 marzo 2021 ore 11:26

Dipendenti di Palazzo Vecchio al minimo storico

E' la denuncia del sindacato di base che teme i pensionamenti dell'era Covid con una ricaduta sui servizi pubblici forniti dal Comune di Firenze



FIRENZE — “Le 3.800 unità che oggi compongono il personale dipendente del Comune di Firenze sono un minimo storico, che peggiorerà con i pensionamenti previsti” è l'allarme lanciato dalla Usb indirizzato al direttore generale di Palazzo Vecchio, oltre che al direttore delle Risorse Umane, alla Giunta e ai gruppi consiliari.

Di "gravissima carenza di personale" ha parlato la Usb Pubblico impiego. "Si rileva che ad oggi il personale in servizio ammonta a poco più di 3.800 unità e che nell’anno in corso sono previsti anche ulteriori pensionamenti" ha spiegato il sindacato. "Siamo a richiedere che si proceda con la massima celerità, prima a verificare se esistono graduatorie in essere dalle quali attingere almeno un contingente di personale per dare le prime necessarie risposte. Si richiede inoltre, considerato che ce ne sono le possibilità, di procedere con la massima sollecitudine a bandire tutti i concorsi necessari a dare risposte significative ai bisogni dei servizi. Perché non vorremmo che le croniche carenze organiche portassero a scelte di esternalizzare o cedere parte di servizi a soggetti terzi".

A raccogliere la richiesta di ascolto sono stati i consiglieri Dmitrij Palagi e Antonella Bundu "Una denuncia che è al contempo una richiesta: adoperarsi per preparare un piano di assunzioni che assicuri il corretto svolgimento dei servizi offerti dal Comune". Palagi e Bundu hanno presentato un’interrogazione sul tema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro