Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 18 novembre 2016 ore 10:45

Volantini di protesta alla prima della Bohème

I dipendenti dell'Opera di Firenze hanno distribuito fuori dal teatro opuscoli contro la legge Franceschini sulle fondazioni liriche



FIRENZE — Secondo i dipendenti del teatro che hanno dato vita al volantinaggio di protesta, la legge  approvata nello scorso agosto "è una norma che impoverirà e precarizzerà ulteriormente il mondo del teatro; sarà il colpo di mannaia finale ad un settore già massacrato in questi ultimi anni".

I partecipanti alla protesta hanno poi letto, dal palco, un messaggio al pubblico già presente in teatro: "Facciamo un appello al ministro Franceschini  perché il futuro dell'intero comparto è seriamente compromesso; la prospettiva è grave anche per i 50mila giovani studenti dei conservatori che saranno costretti, per poter esercitare la loro professione con continuità, a emigrare all'estero. Teniamo presente che in tutti i Paesi europei, la cultura e la lirica sono concretamente e largamente finanziati dallo stato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca