Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 05 dicembre 2022 ore 16:52

Dio è in pausa pranzo ai David di Donatello

La commedia "drammenziale" del regista toscano Michele Coppini è stata inserita tra i titoli italiani in concorso ai David di Donatello 2023



FIRENZE — L'ultimo film del regista toscano Michele Coppini è in concorso ai David di Donatello 2023, dopo aver fatto divertire il pubblico sul grande schermo e su Amazon Prime Video, è stato inserito tra i film in concorso.

Una commedia innovativa, il regista Coppini l'ha definita scherzosamente di genere "drammenziale"

Una commedia moderna sul Covid-19, con sfumature che richiamano al genere drammatico e al cinema horror. Non si ride della pandemia ma della follia e dei comportamenti intrapresi da complottisti e no-vax. Un film che, in modo comico e scherzoso, vuole manifestare la propria opinione sulla pandemia. 

Nel cast ci sono Sergio Forconi, Francesca Cellini, Miss Italia 2016 Rachele Risaliti, Alessio Venturini, Stefano Martinelli, Ettore Bianchi, Patrizia Ferretti e la partecipazione straordinaria di Athina Cenci. Le musiche originali sono di Pino Scarpettini e la colonna sonora è stata realizzata dai rapper pratesi Blebla e Jamax.

'"E' una soddisfazione enorme - ha dichiarato il regista Michele Coppini - Mi sento come i Maneskin che in questo periodo stanno vincendo tutto e per me, che non ho mai vinto nulla, essere in concorso per il premio più prestigioso del cinema italiano è come per loro aver vinto Sanremo! 'Dio è in pausa pranzo” dovrebbero studiarlo i bambini a catechismo in quanto miracolo - ha aggiunto Coppini - Un piccolo film indipendente, girato durante la pandemia, su un tema difficile come il covid, che trova distribuzione in sala, arriva su una delle piattaforme più importanti del mondo come Prime Video e viene anche distribuito in Home Video e poi si ritrova in concorso ai David… mi sa che Dio, appena è tornato dalla pausa pranzo ha avuto un occhio di riguardo per il nostro film!".

Il protagonista è Ubaldo Lumaconi, un quarantenne che, per paura di essere infettato dagli anziani genitori, decide di rinchiudersi in una piccola stanza della loro abitazione, cercando di evitare il più possibile ogni contatto con loro e col mondo esterno. Durante questa specie di quarantena forzata, elabora nella sua mente una teoria bizzarra, che alimenterà sempre di più, informandosi continuamente sul web. Una teoria che vedrà tra i protagonisti anche gli zombi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Dio è in pausa pranzo - Trailer ufficiale (2022)
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca