Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 24 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Onorificenza a Liliana Segre, Casellati si commuove: «Lei ha trasformato l'orrore in memoria»

Attualità venerdì 30 aprile 2021 ore 17:05

Covid, riposo dei medici di Firenze a Toronto Fest

La foto scattata da Clara Vannucci

Il Contact Photography Festival di Toronto ha selezionato per l'edizione 2021 lo scatto che ritrae il riposo di due medici del San Giovanni di Dio



FIRENZE — Scafandrati si prendono una pausa su una terrazza del San Giovanni di Dio, a Torregalli, a Scandicci, appena fuori dal reparto Covid dell’ospedale dove lavorano da ore. Sono Federico e Maria Teresa, nella foto scattata da Clara Vannucci.

La fotogiornalista fiorentina un anno fa è entrata nel reparto Covid dell’ospedale di Torregalli per raccontarne le cicatrici fisiche ed emotive ed è stata scelta fra migliaia di immagini dai curatori del “Contact Photography Festival” di Toronto 2021.

“Ci rende orgogliosi che il momento di sollievo in cui sono stati ritratti i nostri medici, impegnati da più di un anno su un fronte ancora difficile - ha detto il direttore dell’ospedale San Giovanni di Dio, Simone Naldini - possa essere condiviso con il resto del mondo”.

La fotografia sarà esposta a partire da domani 1° Maggio, insieme ad altri scatti, nelle gallerie locali aderenti al Festival. Già da giorni una stampa è esposta sulle strade di Toronto. 

La 25° edizione quest’anno racconterà come il Covid ha influenzato molti paesi e il mondo in generale con l’augurio che “prendersi cura” l’uno dell’altro sia il sentimento che Toronto 2021 riuscirà a far emergere.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati i residenti ad allertare la polizia dopo avere trovato all'interno di un garage alcuni scooter abbandonati, manomessi e svaligiati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità