Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 11 aprile 2018 ore 17:12

Da inizio anno più di 80 al telefono e alla guida

Ben dieci automobilisti sono stati invece beccati ieri dalla municipale, fermati e multati durante dei controlli in piazza Ravenna



FIRENZE — Dieci solo ieri e 84 da inizio anno. Sono gli automobilisti pizzicati e multati dalla Polizia Municipale per guida con l’utilizzo del cellulare. Ieri pomeriggio una pattuglia dell’Autoreparto ha effettuato un posto di controllo mirato in piazza Ravenna. E in circa quattro ore ha fermato e sanzionato 10 automobilisti per questa specifica violazione. Per ciascuno di loro (cinque uomini e altrettante donne, di età compresa tra 30 e 70 anni) è scattata una sanzione da 161 euro oltre al taglio di 5 punti sulla patente (complessivamente oltre 1.600 euro di sanzioni e 50 punti/patente decurtati).

La Polizia Municipale ricorda che guidare e parlare al cellulare, oltre ad essere irregolare, è anche molto pericoloso perché influisce negativamente sulle prestazioni al volante, soprattutto per quanto riguarda i tempi di reazione dei conducenti. E tutto questo si aggrava quando invece di parlare si scrive e invia messaggi, pratica che costringe l’automobilista a distogliere più a lungo lo sguardo dalla strada. Basti pensare che guardare per due secondo il cellulare a 50 chilometri orari equivale a percorrere 28 metri alla cieca. Si tratta quindi di disattenzioni che possono costare caro agli altri utenti della strada, in particolar modo pedoni e i ciclisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità