Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 09 aprile 2018 ore 17:34

La ciclabile è una scorciatoia per gli scooter

Raffica di multe della polizia municipale sulla pista ciclopedonale usata da molti scooteristi per evitare il traffico alle Cascine



FIRENZE — La presenza degli scooter sulla pista ciclabile e pedonale in piazza Vittorio Veneto, accanto alla tramvia, è stata segnalata da molti cittadini e la polizia municipale ha fatto scattare i controlli sia sul lato di Corso Italia che su quello delle Cascine. 

Tanti gli scooteristi finiti nella rete dei controlli, molti anche quelli che hanno fatto retromarcia alla vista della pattuglia. Per tutti è scattata la multa di 41 euro per il passaggio su un percorso riservato a pedoni e biciclette. Sanzioni più pesanti, invece, sono partite per un uomo che non era in regola con la revisione del mezzo. Un altro, che si trovava alla guida dello scooter della moglie, si è buscato una multa da 849 euro per l'assenza di assicurazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno