Cronaca giovedì 26 novembre 2020 ore 19:23
Dichiara una falsa residenza e dorme nel camper

La polizia municipale ha denunciato un uomo cancellato dall'anagrafe per irreperibilità e sorpreso ad abitare in strada all'interno di un camper
FIRENZE — Un cittadino kosovaro trovato dalla polizia municipale all'interno di un camper a Rifredi è stato denunciato per falso ideologico. L’intervento è scattato a seguito di un reclamo da parte di un cittadino.
La pattuglia ha trovato il conducente proprietario del mezzo che ha mostrato documenti dove risultava essere residente a Firenze da diversi anni, così come riportato anche sulla carta di circolazione del camper. Dalla carta di identità risultava però una via diversa da quella annotata sulla carta di circolazione anche se l’uomo ha dichiarato valida quella sul primo documento.
Gli agenti hanno effettuato un controllo anagrafico da cui è risultato che l’uomo era stato dichiarato irreperibile dalla residenza della carta di circolazione dal 2013 e quindi cancellato dall’anagrafe e anche che la residenza dichiarata sulla carta di identità al momento della richiesta di emissione, a Novembre 2016, risultava mai abitata.
La mancanza di residenza comporta la mancanza di requisiti per la patente e per l’intestazione di veicoli. A cascata anche il camper era privo dei requisiti di circolazione. L’aver dichiarato una dimora fittizia per ottenere un nuovo documento di identità ha fatto scattare la denuncia per falso ideologico
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI