Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 20 agosto 2019 ore 10:16

Detriti in Arno, promosso l'escavatore anfibio

Il Consorzio di Bonifica è intervenuto lungo l'Arno fiorentino, in pieno centro storico, per liberare i ponti e gli argini da alberi e rottami



FIRENZE — Un escavatore galleggiante, questo il mezzo messo in acqua dal Consorzio di Bonifica per intervenire sulle basse sponde del tratto urbano del fiume Arno a valle di Ponte Vecchio. "Ha eseguito anche la rimozione dei tronchi e altro materiale galleggiante rimasto bloccato sulle pile del Ponte alla Carraia" hanno spiegato i tecnici consortili. L'intervento finanziato dalla Regione Toscana ha richiesto l'intervento di un mezzo più idoneo rispetto a quelli adoperati in passato per lo stesso tipo di pulizia fluviale.

Nelle scorse settimane la pulizia degli argini ha comportato il drastico taglio della vegetazione lungo le sponde che sono state liberate ed in alcuni casi ripristinate con la sabbia come lungo Borgo San Jacopo, il tratto caratteristico è più fotografato dove le abitazioni si affacciano direttamente sulla sponda, specchiandosi nel fiume.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca