Cronaca martedì 27 agosto 2019 ore 10:17
Derubati delle bici, ladri inseguiti a piedi
Nelle strade del centro storico una coppia aveva appena legato le biciclette ad una rastrelliera quando si è accorta del furto ed è scattato l'allarme
FIRENZE — Nella serata di ieri, una coppia di turisti tedeschi durante una passeggiata in via de’ Neri è stata derubata dei mezzi a due ruote parcheggiati ad una rastrelliera. E' scattato l'inseguimentop a piedi ed uno dei ladri è riuscito a far perdere le proprie tracce.
Avevano legato le loro biciclette e fatte poche decine di metri hanno notato due uomini che, dopo aver tagliato la catena, sono saliti sulle bici allontanandosi in direzioni opposte. I due turisti hanno iniziato un inseguimento a piedi e sono riusciti a bloccarne uno ed a recuperare una delle biciclette, consegnando l'uomo ai carabinieri intervenuti. L’altro ladro è riuscito a fuggire.
L'uomo fermato è un 50enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, arrestato per furto aggravato in concorso con altra persona sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata di oggi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI