Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca sabato 08 gennaio 2022 ore 11:55

Finto assicuratore con Rc auto tarocche

assicurazione auto

Taglierino e colla erano i suoi strumenti di lavoro. Con i suoi collage creava polizze assicurative false da vendere a ignari automobilisti



FIRENZE — Da anni operava come assicuratore. Peccato che le sue polizze Rc auto fossero false, create con colla e taglierino assemblando in collage frammenti di polizze regolari emesse in un passato di attività legale. Ora l'uomo, 54 anni, è stato denunciato a piede libero dalla polizia che lo ha individuato ritenendolo responsabile di aver falsificato e venduto numerose polizze assicurative taroccate.

Era lo scorso 21 Dicembre quando i poliziotti della Stradale, nel corso di un’indagine coordinata dalla procura di Firenze, eseguivano perquisizioni in due domicili dell’indagato, da anni attivo come broker assicurativo indipendente per svariate compagnie on line. Così hanno scoperto e sequestrato un vero e proprio banco di lavoro, con tutta l’attrezzatura necessaria per eseguire le contraffazioni.

Sfruttando il copioso archivio di polizze regolari emesse in passato, con taglierino e righello l’uomo si sarebbe ingegnato a effettuare dei collage di parti di polizze così da crearne di nuove da vendere a ignari acquirenti.

L’indagine era nata proprio dalla denuncia di una delle numerose vittime che, a seguito di un controllo su strada, aveva scoperto di non essere assicurata benché avesse pagato il premio della polizza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno