Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Chelsea-Tottenham, lite furibonda a fine match tra Conte e Tuchel

Attualità domenica 30 maggio 2021 ore 10:50

Demolita la vecchia pila della passerella pedonale

Il relitto della vecchia pila della passerella pedonale è stato demolito allargando il letto del torrente che attraversa Ponte Rosso e Statuto



FIRENZE — I tecnici del Consorzio di Bonifica durante i lavori nell'alveo del torrente Mugnone tra il Ponte degli Alpini e il Ponte Rosso per la rimozione della banca in terra in destra sotto il ponte Bailey, hanno trovato il relitto della vecchia pila di sostegno della passerella pedonale.

I tecnici hanno spiegato "Il vecchio manufatto ormai inutile altro non era ormai che un potenziale ostacolo al regolare deflusso delle acque in caso di piene importanti; di qui la decisione congiunta con i tecnici del Genio Civile Valdarno Superiore di rimuovere il pilone della ex passerella pedonale in modo da dare completamento alle sistemazioni già realizzate su quel tratto del torrente Mugnone".

“Ancora un altro passo nella riqualificazione del tratto cittadino del Torrente Mugnone a cura del Consorzio di Bonifica - ha aggiunto il presidente del Consorzio Marco Bottino - Il Genio Civile della Regione Toscana, dopo aver chiesto in prima istanza alla società di gestione del Tram ha trovato nel Consorzio di Bonifica la disponibilità, le risorse e le capacità tecniche necessarie per compiere direttamente quest’altra nuova sistemazione idraulica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo aveva 56 anni. Il corpo non presenta ferite o segni di violenza così come non ci sono segni di effrazione nell'appartamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità