Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 30 maggio 2021 ore 10:50

Demolita la vecchia pila della passerella pedonale

Il relitto della vecchia pila della passerella pedonale è stato demolito allargando il letto del torrente che attraversa Ponte Rosso e Statuto



FIRENZE — I tecnici del Consorzio di Bonifica durante i lavori nell'alveo del torrente Mugnone tra il Ponte degli Alpini e il Ponte Rosso per la rimozione della banca in terra in destra sotto il ponte Bailey, hanno trovato il relitto della vecchia pila di sostegno della passerella pedonale.

I tecnici hanno spiegato "Il vecchio manufatto ormai inutile altro non era ormai che un potenziale ostacolo al regolare deflusso delle acque in caso di piene importanti; di qui la decisione congiunta con i tecnici del Genio Civile Valdarno Superiore di rimuovere il pilone della ex passerella pedonale in modo da dare completamento alle sistemazioni già realizzate su quel tratto del torrente Mugnone".

“Ancora un altro passo nella riqualificazione del tratto cittadino del Torrente Mugnone a cura del Consorzio di Bonifica - ha aggiunto il presidente del Consorzio Marco Bottino - Il Genio Civile della Regione Toscana, dopo aver chiesto in prima istanza alla società di gestione del Tram ha trovato nel Consorzio di Bonifica la disponibilità, le risorse e le capacità tecniche necessarie per compiere direttamente quest’altra nuova sistemazione idraulica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca