Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 01 ottobre 2021 ore 19:00

Spettacolo in piazza con 300 piccoli Dante

Per l'apertura del festival Firenze dei Bambini, 300 bambini vestiti da Dante Alighieri hanno partecipato ad una performance collettiva a Santa Croce



FIRENZE — Partita l’ottava edizione di Firenze dei Bambini, il festival per i più piccini che quest’anno è dedicato ai 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.

In piazza Santa Croce 300 bambini travestiti da Dante sono stati protagonisti di “Dante in piazza!” performance collettiva davanti agli occhi delle loro famiglie. Lo spettacolo è stato promosso da Fondazione CR Firenze ed è parte del progetto Teatro Urbano di Fondazione Teatro della Toscana, a cura di Venti Lucenti e in collaborazione con l’Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze - Le Chiavi della Città.

Nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, il sindaco Dario Nardella, l’assessore all’Educazione Sara Funaro e la curatrice dell’evento e responsabile della mediazione culturale di MUS.E Valentina Zucchi hanno dato ufficialmente il via alla tre giorni di festival salutando il pubblico prima dell’inizio dello spettacolo per bambini InfernoParadiso. Con e senza Dante, prodotto da Teatro del Drago e Ravenna Teatro/Drammatico vegetale per il settecentenario dalla morte del sommo poeta. Uno spettacolo per bambini che dalla città di Ravenna si trasferisce a Firenze, città natale di Dante Alighieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità