Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 13 dicembre 2019 ore 13:58

Dallo spioncino vede due ladre giovanissime

Si è accorto dei rumori che provenivano dal pianerottolo ed ha assistito dallo spioncino ad un tentativo di scasso messo in atto da due ragazzine



FIRENZE — Nel pomeriggio di ieri in via Pagnini, in zona Statuto, la polizia ha arrestato due ragazze di 14 e 15 anni con l’accusa di tentato furto aggravato in abitazione. A sorprenderle è stato un condomino che ha dato l'allarme chiamando il 113.

Secondo quanto ricostruito il proprietario era nel salone di casa quando ha sentito dei rumori provenienti dal portone d’ingresso.  Dallo spioncino l’uomo ha visto le due giovani in azione: una era intenta ad armeggiare sulla porta mentre l’altra faceva da palo. L’uomo ha cominciato a richiamare l’attenzione delle due malintenzionate gridando per farle allontanare e nel frattempo ha telefonato alla polizia.

Gli agenti hanno bloccato le giovani tra il primo e il secondo piano dello stabile: la quindicenne è stata sorpresa con ancora in mano una lastra di plastica ed entrambe avevano addosso anche dei cacciaviti.

Le ragazze, senza fissa dimora e già note agli inquirenti, sono state accompagnate ad un Centro di Prima Accoglienza per minori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno