Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità lunedì 27 giugno 2022 ore 15:12

Dal Pnrr i fondi per teatri più green

Oltre un milione di euro per la riqualificazione energetica di tre sale teatrali. Nardella: "Una spinta decisiva per lavori attesi da tempo"



FIRENZE — La cultura incontra il risparmio energetico grazie al Pnrr che assegna a tre teatri di Firenze un milione e 300mila euro: 650mila euro per il Maggio musicale, 359 per il Puccini e 350 per la Pergola

I finanziamenti, spiega una nota del Comune, serviranno per realizzare interventi volti alla riqualificazione energetica, interessando quindi tetti, infissi, impianti di riscaldamento e illuminazione. "Una spinta decisiva per lavori da tempo programmati e attesi" come ha sottolineato il sindaco di Firenze Dario Nardella. Le candidature sono state presentate dal Comune di Firenze, dalla Fondazione del Maggio e dall'associazione Teatro Puccini. 

Il progetto della Fondazione del Maggio prevede la sostituzione delle lampade e dei fari di scena ad incandescenza, alogeni e ioduri metallici con apparecchi a tecnologia led ad alta efficienza e minor consumo. Per quanto riguarda il Puccini, gli interventi previsti prevedono il rifacimento della coibentazione del tetto, sostituzione infissi, nuova centrale termica per alimentazione radiatori, nuovo impianto di climatizzazione platea e uffici, sostituzione lampadine con led. Per quanto riguarda la Pergola, nello specifico area Antichi quartieri, sono previsti: rifacimento infissi, sostituzione lampadine con led, sostituzione dell’impianto a radiatori esistenti con un impianto di climatizzazione estiva e invernale a gas refrigerante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità