Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 21 giugno 2022 ore 16:31

Credito alle imprese alla prova resilienza

CONFIRES 22 Il mercato del credito alle imprese alla prova della resilienza

E' iniziato Confires, l'evento nazionale dei Confidi: una mappa per orientarsi tra nuovi attori, strumenti digitali e Pnrr dopo l'emergenza Covid



FIRENZE — L'emergenza Covid ha profondamente trasformato il mondo dei Confidi e il sistema del credito alle imprese. Nella fase di ripresa, la guerra in Ucraina ha provocato una nuova battuta d'arresto. Alla scoperta del nuovo mondo è il titolo scelto quest'anno per Confires, l’appuntamento annuale dei Confidi, giunto alla sedicesima edizione eorganizzato da RES consulting group con il patrocinio dell'Università degli studi di Firenze. 

L'evento, articolato in 2 giorni, 21 e 22 Giugno, è incentrato sui nuovi scenari del mercato creditizio a sostegno delle piccole e medie imprese con l'obiettivo strategico di potenziare la figura dei Confidi sotto l'aspetto normativo e prepararli a competere su un mercato sempre più complesso.  Nel corso dei lavori si è parlato anche della grande crisi legata alla carenza di materie prime e all'aumento dei prezzi dell'energia e dei tassi di interesse.

L'edizione 2022 di Confires ha puntato quindi a delineare un ruolo più attivo per i Confidi nella gestione dei sostegni alle imprese, nella promozione dell'innovazione digitale e nella definizione degli strumenti per interpretare il mercato finanziario dell'immediato futuro.

L'evento annuale Confires

L'evento annuale Confires

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità