Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 22 dicembre 2021 ore 10:42

Da due anni aspettano il semaforo per attraversare

La richiesta di installare un semaforo davanti alla piscina era stata bocciata perché l'intervento era già previsto. Previsto ma mai realizzato



FIRENZE — Sul Lungarno Aldo Moro si attraversa ancora a vista, da due anni la richiesta di un semaforo è ferma nei cassetti della direzione Mobilità. Adesso c'è una novità, le luci potrebbero accendersi a Marzo 2022.

Nel Novembre 2019 viene fatta richiesta di "un attraversamento pedonale con impianto semaforico a chiamata, su lungarno Aldo Moro, all’altezza della Piscina Nannini, a tutela delle persone che attraversano la strada a piedi". E poi? 

I consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu con i consiglieri al Quartiere 2 Lorenzo Palandri e Francesco Gengaroli si erano fatti promotori della richiesta arrivata dalla cittadinanza "Evidentemente era di buon senso, perché nel bocciarla la maggioranza si è giustificata dicendo che l'intervento era stato già previsto nella programmazione. Nel frattempo sono passati un paio di anni e in sostanza di questo semaforo si erano perse le tracce. Ieri una buona notizia, finalmente, a Marzo 2022, si dovrebbe vedere compiuta l’opera".

"Attendiamo di vederlo e ci immaginiamo una grande inaugurazione, con sindaco e presidente di Quartiere accompagnati da una banda, stile marcia trionfale, come prove generali di campagna elettorale. Ironie a parte confidiamo che sia davvero l'ultima interrogazione da depositare su questa vicenda. Che non sarà degna di attenzione comunale, ma rimane una necessità richiesta dalla cittadinanza a cui non si è data ancora risposta” hanno concluso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca