Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:32 METEO:FIRENZE17°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La legale di Alessia Pifferi: «No, non ha ancora capito cosa ha fatto»

Attualità mercoledì 22 dicembre 2021 ore 10:42

Da due anni aspettano il semaforo per attraversare

La richiesta di installare un semaforo davanti alla piscina era stata bocciata perché l'intervento era già previsto. Previsto ma mai realizzato



FIRENZE — Sul Lungarno Aldo Moro si attraversa ancora a vista, da due anni la richiesta di un semaforo è ferma nei cassetti della direzione Mobilità. Adesso c'è una novità, le luci potrebbero accendersi a Marzo 2022.

Nel Novembre 2019 viene fatta richiesta di "un attraversamento pedonale con impianto semaforico a chiamata, su lungarno Aldo Moro, all’altezza della Piscina Nannini, a tutela delle persone che attraversano la strada a piedi". E poi? 

I consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu con i consiglieri al Quartiere 2 Lorenzo Palandri e Francesco Gengaroli si erano fatti promotori della richiesta arrivata dalla cittadinanza "Evidentemente era di buon senso, perché nel bocciarla la maggioranza si è giustificata dicendo che l'intervento era stato già previsto nella programmazione. Nel frattempo sono passati un paio di anni e in sostanza di questo semaforo si erano perse le tracce. Ieri una buona notizia, finalmente, a Marzo 2022, si dovrebbe vedere compiuta l’opera".

"Attendiamo di vederlo e ci immaginiamo una grande inaugurazione, con sindaco e presidente di Quartiere accompagnati da una banda, stile marcia trionfale, come prove generali di campagna elettorale. Ironie a parte confidiamo che sia davvero l'ultima interrogazione da depositare su questa vicenda. Che non sarà degna di attenzione comunale, ma rimane una necessità richiesta dalla cittadinanza a cui non si è data ancora risposta” hanno concluso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo settimane di siccità, caldo torrido e timidi accenni di precipitazioni, in serata sulla città si è scatenata la bufera annunciata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca