Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:01 METEO:FIRENZE19°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, Stano oro nella 20 km di marcia: relax in palestra prima del via

Attualità lunedì 17 febbraio 2020 ore 15:30

Crusca al lavoro per eliminare il burocratese

La ministra della Pubblica amministrazione e il presidente dell'Accademia della Crusca hanno sottoscritto un programma di studio e ricerca linguistica



FIRENZE — Con un accordo siglato tra l'Accademia della Crusca e il Ministero della Pubblica amministrazione nasce un programma di studio e promozione di una comunicazione corretta e chiara in ambito istituzionale. Si sono incontrati a Firenze la ministra della Pubblica amministrazione Fabiana Dadone e il presidente dell'Accademia della Crusca Claudio Marazzini. 

Il progetto "è pensato nell'interesse di tutta la cittadinanza, poiché una comunicazione istituzionale semplice e trasparente è garanzia di accessibilità e risponde ai principi democratici dello Stato italiano" ha spiegato l'Accademia in una nota.

In modo simile a quanto già accaduto nel 2018, quando l'Accademia si impegnò in una collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, o nel 2017 quando lavorò in sinergia con Enea Azienda nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente del mezzo pesante è rimasto ferito e fra Incisa Reggello e Firenze Sud l'autostrada è rimasta bloccata con code di molti chilometri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità