Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 26 settembre 2021 ore 15:27

Crolla un ponteggio in piazza Signoria, un ferito

La scena del crollo
La scena del crollo

La pesante struttura è piombata giù proprio dinanzi a Palazzo Vecchio, a lato dell'Arengario. Sul posto subito 118 e vigili del fuoco



FIRENZE — Paura e un ferito nelle primissime ore del pomeriggio in piazza della Signoria dove è crollato un ponteggio proprio dinanzi a Palazzo Vecchio, a lato dell'Arengario. A precipitare è stato uno dei tralicci di tenuta in quota dell'impianto luci in servizio al palco montato per una manifestazione svoltasi ieri sera.

La persona rimasta ferita è stata presa in carico dai sanitari del soccorso intervenuti con i mezzi del 118. Si tratta di un uomo di 74 anni, trasportato in codice giallo all'ospedale di Santa Maria Nuova.

Sul posto per la messa in sicurezza dell'area e le verifiche tecniche attraverso cui definire la dinamica dei fatti sono confluiti i vigili del fuoco del comando di Firenze, così come la polizia municipale per effettuare i rilievi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno