Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE18°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Cronaca domenica 26 settembre 2021 ore 15:27

Crolla un ponteggio in piazza Signoria, un ferito

La scena del crollo
La scena del crollo

La pesante struttura è piombata giù proprio dinanzi a Palazzo Vecchio, a lato dell'Arengario. Sul posto subito 118 e vigili del fuoco



FIRENZE — Paura e un ferito nelle primissime ore del pomeriggio in piazza della Signoria dove è crollato un ponteggio proprio dinanzi a Palazzo Vecchio, a lato dell'Arengario. A precipitare è stato uno dei tralicci di tenuta in quota dell'impianto luci in servizio al palco montato per una manifestazione svoltasi ieri sera.

La persona rimasta ferita è stata presa in carico dai sanitari del soccorso intervenuti con i mezzi del 118. Si tratta di un uomo di 74 anni, trasportato in codice giallo all'ospedale di Santa Maria Nuova.

Sul posto per la messa in sicurezza dell'area e le verifiche tecniche attraverso cui definire la dinamica dei fatti sono confluiti i vigili del fuoco del comando di Firenze, così come la polizia municipale per effettuare i rilievi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la mostra nel Giardino Corsini con la premiazione di due giovani artigiani capaci di “dare una seconda vita alla materia organica”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Spettacoli