comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:36 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 21 ottobre 2020
corriere tv
Coprifuoco in Lombardia, la rabbia dei ristoratori: il video della protesta

Attualità sabato 05 settembre 2020 ore 18:14

Crolla il muro del parco appena riqualificato

Foto da Facebook

I mattoni crollati sul marciapiede hanno invaso la carreggiata, l'area è stata messa in sicurezza e transennata in attesa della riparazione



FIRENZE — Crolla il muretto del parco in fase di riqualificazione. I frequentatori del Parco di Villa Favard, a Rovezzano, hanno segnalato il crollo del muretto di recinzione, in mattoni rossi. La colonna posta all'ingresso principale di Via Rocca Tedalda, a servizio del Conservatorio Luigi Cherubini, è crollata durante la notte e questa mattina i residenti hanno trovato le transenne.

I residenti hanno puntato il dito sull'incuria della recinzione occupata anche da rottami di biciclette, le immagini sono state condivise dal comitato cittadini per firenze auspicando che la riparazione del muro in mattoni rossi possa avvenire al più presto.

Il 21 Agosto l'assessore ai lavori pubblici e tecnici del Comune di Firenze è stata a Villa Favard (vedere articoli collegati) per seguire il completamento dell'intervento da 100.000 euro per per "la riqualificazione di pietre e intonaci dell'ingresso monumentale, la messa in sicurezza della palazzina contigua e il miglioramento dell'accesso al parco e riqualificazione della vegetazione". 

Il parco della villa è inserito dal Fai nell'elenco dei luoghi del cuore da votare per ottenere un finanziamento da destinare ai restauri.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità