Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 17 settembre 2020 ore 16:33

Crisi Covid, ecco gli sconti sul suolo pubblico

Sconti delle tasse comunali per le attività danneggiate dal Covid-19, tra queste le categorie di ambulanti, tassisti e chioschi alimentari



FIRENZE — Dopo il rinvio delle scadenze della Cosap al 30 Novembre Palazzo Vecchio ha approvato nuove riduzioni sulle tasse in aiuto alle attività per un risparmio complessivo di circa 8 milioni di euro.

Gli sconti in tariffa Cosap validi per il 2020, consistono nell'azzeramento del Cosap da Marzo a Dicembre per le attività di somministrazione, azzeramento da Marzo a Dicembre per le occupazioni di suolo pubblico degli ambulanti non alimentari di tutta la città, per i taxi, per i taxi merci e per gli alberghi che pagano gli stalli di sosta. Riduzione del Cosap inoltre per i chioschi come trippai e fiorai da Marzo a fine Ottobre e riduzione del 25 per cento su base annua del Cosap per gli ambulanti alimentari.

"Tutti ricorderanno la funzione importante e fondamentale svolta dai mercati coperti e rionali della città in pieno lockdown. La riduzione del 25 per cento della Cosap su tali imprese, parte giustamente da questo riconoscimento oltre che, naturalmente, tenere conto della difficile situazione economica del settore. Ecco perché abbiamo avanzato nei giorni scorsi una richiesta in tal senso all'amministrazione, e, oggi, che il provvedimento e' ufficiale, lo salutiamo con grande soddisfazione" è stato questo il commento di Santino Cannamela, Presidente Confesercenti Città di Firenze.

Gli sgravi si aggiungono a quelli già esistenti già prima della pandemia ad esempio sui chioschi edicola che beneficiano ogni anno di uno sconto sulla Cosap del 70 per cento fino al 2022. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro