Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:22 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa guadagna l'America dalla guerra

Attualità giovedì 03 settembre 2020 ore 10:52

Criminalità in agguato sulle attività in crisi

Nuovo vertice in prefettura sulla crisi con l'appello a segnalare tempestivamente le situazioni "più vulnerabili" soggette a possibili infiltrazioni



FIRENZE — Lo scenario economico della provincia di Firenze è stato al centro di un incontro che il prefetto Laura Lega ha tenuto in prefettura con i vertici provinciali delle forze dell’ordine e i presidenti di Camera di Commercio, Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato, CNA, Confagricoltura, Legacoop, Cia e Confapi. L'obiettivo dell'incontro è stato verificare le possibilità di intervento a favore delle imprese, con particolare attenzione alle situazioni più vulnerabili.

Il prefetto ha sollecitato le associazioni di categoria a "segnalare tempestivamente ogni tentativo di infiltrazione della criminalità organizzata, di usura, di estorsione e le situazioni di maggiore difficoltà". 

Nel corso della discussione è emersa l’esigenza di condurre un progetto di semplificazione. Il prefetto ha annunciato nuove iniziative in parallelo agli accordi locali già esistenti per facilitare l’accesso al credito e la rinegoziazione dei canoni di affitto di esercizi commerciali che contribuiranno a stimolare una burocrazia più leggera.

Le associazioni di categoria hanno prospettato l’esigenza di sviluppare strategie in partnership pubblico/privato che, accanto agli interventi di sostegno già in vigore, facilitino processi di riconversione delle attività produttive, in alcuni casi definite "inevitabili" di fronte al mutato scenario socio-economico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si prepara una tregua alle alte temperature con un fine settimana tra pioggia e schiarite e massime in diminuzione sulla media stagionale. Ma per poco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca