Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 19 marzo 2020 ore 17:48

"Covid? Spero nello stop alle attività all'aperto"

Il sindaco di Fiesole si appella al governo ed auspica il fermo delle attività motorie in modo da far scattare le sanzioni per chi trasgredisce



FIRENZE — "Abbiamo altre quattro persone che sono chiuse in una camera d'ospedale attaccate ad un respiratore" inizia così un nuovo appello del sindaco di Fiesole, Anna Ravoni, rivolto ai concittadini, ma c'è anche un invito al governo ad imporre lo stop alle attività all'aperto.

"Spero vivamente che il Ministro dello Sport metta in atto quanto ha detto ieri sera in conferenza stampa e accolga l'appello che arriva da tutti i sindaci: fermiamo le attività motorie all'aperto, in modo da poter sanzionare quelli che passano il pomeriggio a giro lungo i nostri fiumi, i nostri sentieri, fanno ginnastica nei campi, vanno a giro in bicicletta solo per il piacere di uscire di casa" è questo l'auspicio di Anna Ravoni.

Il sindaco aggiunge poi "Non basta sapere che tutti i nostri ospedali sono pieni e non ci sono più letti e che tutti i medici, gli infermieri e i sanitari in genere sono lì a rischiare la vita a causa dei nostri comportamenti incoscienti? Visto che tutti riusciamo solo a capire le sanzioni. A rischio di diventare noiosa, continuo a ripeterlo e spero che qualcuno giorno dopo giorno mi ascolti e lo ripeta ai propri figli, ai propri genitori, agli anziani e a tutti quelli che incontra. Restiamo a casa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità