Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:FIRENZE19°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Julio Sergio si rasa a zero, il gesto d'amore per il figlio malato di tumore, il vdeo che commuove
Julio Sergio si rasa a zero, il gesto d'amore per il figlio malato di tumore, il vdeo che commuove

Attualità giovedì 19 marzo 2020 ore 17:48

"Covid? Spero nello stop alle attività all'aperto"

Il sindaco di Fiesole si appella al governo ed auspica il fermo delle attività motorie in modo da far scattare le sanzioni per chi trasgredisce



FIRENZE — "Abbiamo altre quattro persone che sono chiuse in una camera d'ospedale attaccate ad un respiratore" inizia così un nuovo appello del sindaco di Fiesole, Anna Ravoni, rivolto ai concittadini, ma c'è anche un invito al governo ad imporre lo stop alle attività all'aperto.

"Spero vivamente che il Ministro dello Sport metta in atto quanto ha detto ieri sera in conferenza stampa e accolga l'appello che arriva da tutti i sindaci: fermiamo le attività motorie all'aperto, in modo da poter sanzionare quelli che passano il pomeriggio a giro lungo i nostri fiumi, i nostri sentieri, fanno ginnastica nei campi, vanno a giro in bicicletta solo per il piacere di uscire di casa" è questo l'auspicio di Anna Ravoni.

Il sindaco aggiunge poi "Non basta sapere che tutti i nostri ospedali sono pieni e non ci sono più letti e che tutti i medici, gli infermieri e i sanitari in genere sono lì a rischiare la vita a causa dei nostri comportamenti incoscienti? Visto che tutti riusciamo solo a capire le sanzioni. A rischio di diventare noiosa, continuo a ripeterlo e spero che qualcuno giorno dopo giorno mi ascolti e lo ripeta ai propri figli, ai propri genitori, agli anziani e a tutti quelli che incontra. Restiamo a casa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vittime dell'aggressione due giovani di 22 e 27 anni. Il ragazzo è stato afferrato al collo, lei colpita al volto. Un arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità