comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10°14° 
Domani 10°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 06 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, in Calabria celebrata la messa con i fedeli nonostante i divieti

Attualità giovedì 26 marzo 2020 ore 18:10

Se hai la febbre ingresso vietato al supermercato

Esselunga ha attivato i termoscanner anche negli store della Toscana: gli addetti misurano la temperatura dei clienti prima di consentire l'accesso



FIRENZE — I clienti in attesa di effettuare la spesa si sono visti misurare la temperatura corporea all'ingresso del supermercato. A segnalare la presenza dei termometri sono stati alcuni clienti di Esselunga  che ha attivato gli scanner anche in Toscana.

QuiNews ha contattato Esselunga che ha confermato "Siamo partiti lunedì negli store di Lombardia e Piemonte e di conseguenza abbiamo esteso la misura preventiva anche nelle altre regioni. Si tratta di un provvedimento pensato diversi giorni fa per il quale ci siamo preparati rifornendoci della strumentazione necessaria per avviare i controlli. Esselunga ha attivato fin da subito tutte le misure precauzionali per fronteggiare l'emergenza sanitaria".

Le catene di vendita della grande distribuzione hanno adottato diverse misure di precauzione come le griglie segnaletiche per distanziare i clienti ma dopo i primi casi di contagio verificatisi all'interno dei negozi sono state adottate ulteriori misure di controllo.

In alcune zone d'Italia le amministrazioni hanno concertato la spesa in ordine di priorità e di età ed anche per ordine alfabetico creando calendari di accesso ai rifornimenti.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità