Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»

Attualità giovedì 26 marzo 2020 ore 18:10

Se hai la febbre ingresso vietato al supermercato

Esselunga ha attivato i termoscanner anche negli store della Toscana: gli addetti misurano la temperatura dei clienti prima di consentire l'accesso



FIRENZE — I clienti in attesa di effettuare la spesa si sono visti misurare la temperatura corporea all'ingresso del supermercato. A segnalare la presenza dei termometri sono stati alcuni clienti di Esselunga  che ha attivato gli scanner anche in Toscana.

QuiNews ha contattato Esselunga che ha confermato "Siamo partiti lunedì negli store di Lombardia e Piemonte e di conseguenza abbiamo esteso la misura preventiva anche nelle altre regioni. Si tratta di un provvedimento pensato diversi giorni fa per il quale ci siamo preparati rifornendoci della strumentazione necessaria per avviare i controlli. Esselunga ha attivato fin da subito tutte le misure precauzionali per fronteggiare l'emergenza sanitaria".

Le catene di vendita della grande distribuzione hanno adottato diverse misure di precauzione come le griglie segnaletiche per distanziare i clienti ma dopo i primi casi di contagio verificatisi all'interno dei negozi sono state adottate ulteriori misure di controllo.

In alcune zone d'Italia le amministrazioni hanno concertato la spesa in ordine di priorità e di età ed anche per ordine alfabetico creando calendari di accesso ai rifornimenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità