Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 31 dicembre 2021 ore 17:09

Covid, 996 studenti infettati in 7 giorni

studenti

Tra i bambini e i ragazzi il contagio dilaga con un balzo di oltre 400 nuovi positivi in più in una settimana. I dati dal monitoraggio regionale



PROVINCIA DI FIRENZE — L'esplosione di nuovi positivi legata alla variante Omicron del Covid-19 non ha risparmiato la popolazione scolastica. Nelle classi fiorentine in una settimana - quella dal 20 al 26 Dicembre, prima della sospensione delle lezioni per le vacanze natalizie - si sono registrati 996 nuovi casi di contagio. Il balzo avanti è consistente, visto che nalla settimana precedente (13-19 Dicembre) erano stati rilevati 578 nuovi positivi.

Il dato arriva col monitoraggio Scuole sicure della Regione Toscana e prende in esame gli studenti di età compresa tra zero e 18 anni. I ragazzi risultati infetti nella settimana in questione rappresentano il 19,48% del totale dei positivi registrati sul territorio regionale nel medesimo arco di tempo.

Nella ripartizione dei casi di contagio fra le scuole ben 364 sono alunni delle elementari. Seguono gli studenti delle scuole superiori (298), quelli che frequentano le scuole medie (190), i piccoli delle materne (87) e infine i piccolissimi dei nidi (57).

Qui sotto la tabella della Regione Toscana con i dati della provincia di Firenze in raffronto settimana dopo settimana.

Tabella Regione Toscana

Tabella della Regione Toscana

Per quanto riguarda il personale scolastico, dal 20 al 26 sono risultati positive 29 persone: 15 insegnanti a Firenze, 1 a Barberino Tavarnelle, 2 a Castelfiorentino, 2 a Empoli, 2 a Figline Incisa Valdarno, 1 a Pelago, 1 a Reggello, 1 a Scandicci, 1 a Scarperia e San Piero, 1 docente e 1 non docente a Sesto Fiorentino, 1 non docente a Certaldo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità