comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 25 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Genovese, la confessione delle ragazze che lo accusano: «La cocaina era sui piatti, come un self service»

Attualità martedì 12 gennaio 2021 ore 17:56

Covid, screening a campione nelle scuole superiori

Sono 64 le scuole da sottoporre all'attività di screening tra Firenze, Prato e Pistoia. Su un campione di studenti saranno effettuati i test rapidi



FIRENZE — Gli studenti di 64 scuole superiori saranno sottoposti allo screening per rilevare la positività al Covid-19 lo ha reso noto il dipartimento di prevenzione dell'Asl Toscana Centro che effettuerà i test negli istituti individuati tra le province di Firenze, Prato e Pistoia.

Gli istituti selezionati contano oltre 50.000 studenti ma solo una parte di questi effettuerà i test rapidi antigenici all'interno degli istituti o nelle vicinanze della scuola presso strutture installate per l'occasione.

Il coordinatore del rilevamento, il direttore del dipartimento Renzo Berti, ha spiegato che verrà preso ad esame solo un campione di cinque classi per ogni istituto.

L'elenco delle scuole è stato redatto dall'Agenzia regionale di sanità, adesso l'azienda sanitaria, l'ufficio scolastico regionale e gli uffici scolastici provinciali, dovranno definire le modalità operative per effettuare lo screening sul campo.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità