Cronaca giovedì 19 marzo 2020 ore 13:44
Covid, quattro denunciati, c'è anche un giocoliere

La polizia municipale ha effettuato oltre 1000 controlli ed ha denunciato altre persone per il mancato rispetto delle norme sull'emergenza Coronavirus
FIRENZE — Nella giornata di ieri gli accertamenti della polizia municipale sono stati 161 con quattro denunce: tre nei confronti di cittadini trovati all'interno del giardino del lungarno del Tempio, una per un ragazzo fermato dalle pattuglie mentre faceva il giocoliere a un semaforo sui viali.
A questi si aggiungono 79 interventi effettuati a seguito di segnalazioni di assembramenti o violazione all'ordinanza sulla chiusura dei parchi e i 19 controlli di attività commerciali, senza però registrare violazioni. Dall’11 marzo la Polizia Municipale ha fermato e controllato oltre mille persone con 16 denunce per violazione del DPCM. Ben 1.640 i negozi e pubblici esercizi sottoposti ad accertamenti, due le denunce, cui si aggiungono i 79 interventi su mercati e ambulanti in postazioni fissa. Cinque invece i controlli nei giardini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI