
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 13 aprile 2020 ore 16:45
Piazze chiuse per Covid, il consigliere non ci sta

Un consigliere comunale è insorto per la chiusura delle piazze fiorentine con transenne e nastri bicolore durante l'emergenza per Coronavirus
FIRENZE — L'amministrazione ha annunciato nelle scorse ore la chiusura dei giardini pubblici con l'uso di transenne e recinzioni al fine di evitare passeggiate e assembramenti durante l'emergenza sanitaria. Il sindaco Dario Nardella lo ha ribadito in un video messaggio alla vigilia del fine settimana di Pasqua invitando i fiorentini a ridurre le loro passeggiate ed annunciando un rafforzamento dei controlli e maggiore severità nella sottoscrizione dei verbali.
Questa mattina però il consigliere comunale Mario Razzanelli non ha gradito ed è intervenuto sulle limitazioni delle aree verdi “Piazza Oberdan sigillata col nastro, stessa sorte toccata a piazza D’Azeglio, invece si sono dimenticati per fortuna di Piazza Donatello. Va bene restare a casa, ma il Governo ha spiegato che nel raggio di 200 metri dalla propria abitazione ci si può muovere. Ecco, chi vive in prossimità di una piazza non può più farlo? Che differenza passa tra percorrere un tratto di marciapiede o di una piazza cittadina? Per favore, riaprite almeno le piazze”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI