Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:35 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, il centro commerciale di Kremenchuk devastato dopo l'attacco russo: il video dal drone

Attualità venerdì 10 aprile 2020 ore 13:59

Covid, non solo uova per gli ospedali fiorentini

In foto una scatola per la raccolta delle donazioni

Tra le donazioni rivolte ai presidi sanitari impegnati nel fronteggiare l'emergenza coronavirus anche strumentazioni mediche e generi alimentari



FIRENZE — Le reti di solidarietà create a sostegno dell'emergenza sanitaria continuano ad inviare donazioni al personale sanitario impegnato nelle strutture che fronteggiano l'epidemia da Coronavirus.

Sono state consegnate, nell’ambito del progetto #InsiemeFacciamoLaDifferenza, al personale degli ospedali fiorentini, 800 colombe e 800 confezioni di biscotti di Prato. Un pensiero per ringraziare tutti quei medici, infermieri e personale sanitario che da settimane è in prima linea per curare i pazienti affetti da Covid-19. Il progetto #InsiemeFacciamoLaDifferenza, nato a maggio 2019, è promosso dall’Arciconfraternita della Misericordia di Firenze, dal Centro Missionario Medicinali, dalla Fondazione Solidarietà Caritas onlus, dalla Fondazione Il Cuore si Scioglie onlus, dalla Compagnia di Babbo Natale, dal Coordinamento Misericordie Area Fiorentina, dal Biscottificio Masini, dall’Associazione AMMI.FI e Caffè Cioccolateria Rivoire.

Due nuovi ecografi sono arrivati questa mattina all’ospedale di Santa Maria Nuova, acquistati anche grazie alla donazione di 44mila euro che la Morgan Stanley ha fatto alla Fondazione Santa Maria Nuova ONLUS attraverso l’intervento del Comune di Firenze. Sono due strumentazioni di fascia alta con sonda cardio dedicata, indispensabili per le postazioni destinate ai pazienti affetti da coronavirus. Per l’acquisto è stata utilizzata anche parte della donazione da 200mila euro fatta dalla ACF Fiorentina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune accoglie l'invito dell’Autorità idrica Toscana: stop all'uso dell'acqua potabile per scopi diversi da quelli igienico-domestici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca