Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 19 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La sorella di Lindsey Vonn e i medici italiani: «Dimenticate le app di incontri, vi basta venire in un pronto soccorso...»
La sorella di Lindsey Vonn e i medici italiani: «Dimenticate le app di incontri, vi basta venire in un pronto soccorso...»

Attualità Lunedì 02 Novembre 2020 ore 11:52

"Tra una settimana gli stessi ricoveri della prima ondata"

Dario Nardella

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha lanciato l'allarme sul livello di saturazione dei reparti Covid. "Tanti casi anche di media e bassa gravità"



FIRENZE — L'allarme sulla saturazione dei reparti Covid degli ospedali fiorentini il sindaco di Firenze Dario Nardella lo aveva già lanciato oltre una settimana fa. Ora, nonostante la dotazione di posti letto sia in progressivo aumento (vedi articoli collegati), il problema resta e, anzi, si sta avvicinando a grandi passi all'apice raggiunto la scorsa primavera, durante la prima ondata dell'epidemia.

"Stamattina ho fatto il punto con il direttore dell'Asl dell'area fiorentina - ha detto Nardella, intevenendo su La7 alla trasmissione "Omnibus" - mi ha detto che, con questo ritmo, entro una settimana arriveremo al livello del picco della prima ondata" sul fronte dei ricoveri.

"La risposta del sistema ospedaliero è fondamentale. Mi pare che non sia tanto il numero dei morti e delle terapie intensive a preoccupare - ha detto Nardella - quanto il rischio di mandare in tilt i sistemi ospedalieri a causa di numeri massicci di ricoveri. Ricoveri anche con sintomi medi, di bassa gravità, ma che intasano letteralmente i reparti Covid dei nostri ospedali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto i carabinieri che hanno avviato gli accertamenti. Gli inquirenti indagano senza escludere alcuna ipotesi, compresa quella di un delitto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità