Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 30 aprile 2020 ore 18:57

​Covid, i centri diurni per minori possono aprire

In foto una attività ludica

Palazzo Vecchio ha annunciato che potranno riprendere le attività i gestori che saranno in grado di garantire il rispetto delle misure di sicurezza



FIRENZE — Da lunedì prossimo, 4 maggio, potrà riprendere l’attività dei Centri diurni per minori nelle strutture in cui sarà possibile il rispetto delle misure per il contenimento del contagio da Coronavirus, lo ha reso noto l’assessore Andrea Vannucci.

“Da lunedì i Centri diurni potranno tornare ad erogare i servizi socio-educativi per i minori fragili - ha detto l'assessore Vannucci -. Per l’amministrazione comunale, i gestori che saranno in grado di riaprire le strutture, garantendo la sicurezza sia dei minori che degli operatori, potranno riprendere a svolgere le loro attività”. “I minori potranno così uscire dal proprio contesto familiare - ha continuato l’assessore - e ricominciare ad avere relazioni anche all’esterno della famiglia, che influenzano positivamente il loro stato di salute e la loro socializzazione”.

I gestori dei Centri diurni potranno quindi riorganizzare i propri spazi per riattivare i servizi relativi all’area socio-educativa dei minori. In vista della riapertura le organizzazioni che gestiscono i servizi sono invitati a presentare alla Direzione Servizi sociali una proposta di rimodulazione del servizio sotto il profilo organizzativo (ridefinendo, ad esempio, la delimitazione degli spazi, la turnazione delle presenze, le modalità di accesso al servizio) al fine di garantire, in sicurezza, la ripresa delle attività. Inoltre dovranno comunicare alla Direzione la data di ripresa del servizio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità