Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità venerdì 07 gennaio 2022 ore 12:44

Troppi contagi, il consiglio comunale torna online

palazzo vecchio

L'escalation dei nuovi positivi a Covid-19 ha spinto Palazzo Vecchio a riportare in modalità di videoconferenza la seduta dell'assemblea cittadina



FIRENZE — Troppi contagi da Covid-19, così il consiglio comunale di Firenze torna a svolgersi in modalità online. Seduta in remoto, dunque, lunedì prossimo 10 Gennaio alle 14,30 "a causa del peggioramento della diffusione della pandemia e dei numerosi contagi che si registrano anche nella nostra città", recita la nota di Palazzo Vecchio.

I lavori si potranno seguire sul canale Youtube: “Questo lunedì, quindi – spiega il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – il consiglio comunale tornerà a riunirsi da remoto, con i consiglieri collegati dalle loro abitazioni come era già avvenuto nei momenti più duri della pandemia nella prima ondata".

"Questa scelta è motivata dal permettere a tutte le consigliere e consiglieri di esercitare il loro diritto-dovere di rappresentanti della sovranità popolare in seno all’assemblea consiliare, oltre alla massima precauzione, da tenere sempre a mente, per diminuire le probabilità e possibilità di contagio anche a tutela del personale dipendente”, conclude Milani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità