Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 13 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo dicono i Lincei- Perché serve una distribuzione globale dei vaccini?

Attualità lunedì 01 marzo 2021 ore 16:18

Covid, 59.000 vaccinati nella Città metropolitana

Il sindaco della Metrocittà ha reso noto che sono state superate le 59.000 prime vaccinazioni, quasi 13.000 quelle effettuate al Mandela Forum



FIRENZE — Nell’area metropolitana sono state somministrate 59.046 prime vaccinazioni, di cui 12.822 al Mandela Forum, è quanto ha reso noto il sindaco Dario Nardella. 

"L’organizzazione della vaccinazione a Firenze funziona, nonostante lo scarso approvvigionamento europeo" ha sottolineato Nardella. 

"Anche questa settimana la Toscana resta arancione. Non dobbiamo abbassare la guardia se non vogliamo passare in fascia rossa" ha detto il primo cittadino dell'area metropolitana che ha aggiunto "Ringrazio le forze dell’ordine e la polizia municipale che nel fine settimana a Firenze hanno fatto un lavoro straordinario senza sosta. Non dobbiamo però pensare che debbano fare tutto loro, ognuno di noi faccia la sua parte. È vero che subentrano stanchezza e impazienza, ma la strada davanti a noi è chiara. Se accelereremo con i vaccini e continueremo a tenere sotto controllo il contagio, ce la faremo. Ringrazio con tutto il cuore il personale sanitario e i volontari che ancora una volta ci fanno sentire orgogliosi della nostra città".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A sorprendere il locale aperto nella notte è stata la polizia, che ne ha disposta la chiusura per 5 giorni. Scattata anche una multa per ubriachezza
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS