Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:38 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 17 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Vaccino obbligatorio per la tutela di tutti»

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 11:23

​Al Mandela Forum somministrati 10.000 vaccini

Sono 20.000 le somministrazioni di vaccino eseguite in totale negli hub dell'Azienda USL Toscana Centro dalla partenza della campagna di vaccinazione



FIRENZE — Sono diecimila le vaccinazioni effettuate al Mandela Forum, il più grande Hub vaccinale dei tredici allestiti in Toscana, dove sono state somministrate fino a 1.250 dosi giornaliere di vaccino Astrazeneca e Moderna. Le diecimila vaccinazioni sono state superate abbondantemente con i 1.200 appuntamenti di ieri.

L'immunizzazione ha riguardato personale scolastico, e universitario, docente e non docente, e gli appartenenti alle forze armate e di polizia, personale emergenza 118 e protezione civile.

Sono trenta al Mandela Forum le persone presenti ogni turno, 60 nella giornata, che garantiscono le fasi che vanno dall'accoglienza alla somministrazione del vaccino; il personale è composto da medici, infermieri, assistenti sanitari, tecnici della prevenzione, amministrativi, volontari, protezione civile e personale del 118.

Oltre al Mandela Forum ci sono gli hub Pegaso a Prato, Cattedrale a Pistoia, Filanda a Pescia e Galleria a Empoli. 

Al 24 Febbraio, le dosi di vaccini erogate negli altri Hub sono state: Pegaso2 a Prato 2529; Cattedrale a Pistoia 2483; Galleria ospedale di Empoli 2045 e Filanda ospedale di Pescia 1101.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un C130-J dell'aeronautica militare partito da Pisa ha trasferito il bambino dalla Sardegna a Firenze in un trasporto sanitario urgente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità

Attualità