
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 11:23
Al Mandela Forum somministrati 10.000 vaccini

Sono 20.000 le somministrazioni di vaccino eseguite in totale negli hub dell'Azienda USL Toscana Centro dalla partenza della campagna di vaccinazione
FIRENZE — Sono diecimila le vaccinazioni effettuate al Mandela Forum, il più grande Hub vaccinale dei tredici allestiti in Toscana, dove sono state somministrate fino a 1.250 dosi giornaliere di vaccino Astrazeneca e Moderna. Le diecimila vaccinazioni sono state superate abbondantemente con i 1.200 appuntamenti di ieri.
L'immunizzazione ha riguardato personale scolastico, e universitario, docente e non docente, e gli appartenenti alle forze armate e di polizia, personale emergenza 118 e protezione civile.
Sono trenta al Mandela Forum le persone presenti ogni turno, 60 nella giornata, che garantiscono le fasi che vanno dall'accoglienza alla somministrazione del vaccino; il personale è composto da medici, infermieri, assistenti sanitari, tecnici della prevenzione, amministrativi, volontari, protezione civile e personale del 118.
Oltre al Mandela Forum ci sono gli hub Pegaso a Prato, Cattedrale a Pistoia, Filanda a Pescia e Galleria a Empoli.
Al 24 Febbraio, le dosi di vaccini erogate negli altri Hub sono state: Pegaso2 a Prato 2529; Cattedrale a Pistoia 2483; Galleria ospedale di Empoli 2045 e Filanda ospedale di Pescia 1101.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI