Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 13 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renato Zero abbraccia Totti sulle note di «Amico» al concerto al Palazzo dello sport a Roma
Renato Zero abbraccia Totti sulle note di «Amico» al concerto al Palazzo dello sport a Roma

Attualità lunedì 23 marzo 2020 ore 15:25

​Covid, 500 in quarantena assistiti dai volontari

La Protezione civile del Comune di Firenze durante l'emergenza svolge in prevalenza il trasporto di pasti e farmaci per le persone in isolamento



FIRENZE — Sono 500 le persone in quarantena assistite ogni giorno dagli operatori della protezione civile del Comune di Firenze. Il Centro Operativo Comunale continua ad operare ininterrottamente per la gestione degli aspetti relativi all'emergenza. Decine di squadre di volontari delle numerose associazioni convenzionate con il Comune e di dipendenti del servizio protezione civile si alternano ogni giorno nella gestione dei servizi per l'assistenza alla popolazione colpita.

"L'assistenza ai cittadini in quarantena con il trasporto di pasti e farmaci è l'attività prevalente - ha spiegato la vicesindaca e assessora alla protezione civile Cristina Giachi - comprensiva della gestione dell'area appositamente allestita in viale Guidoni. Altra attività importante, in collaborazione con la polizia municipale, è quella svolta nei parchi cittadini per sensibilizzare la popolazione a rimanere a casa ed evitare assembramenti inutili e pericolosi".
"La sala operativa comunale di protezione civile - ha aggiunto - continua a ricevere centinaia di chiamate al giorno per la richiesta di informazioni, consigli sull'uso ed il reperimento di mascherine, informazione sulle ordinanze e sulle attività consentite, e richieste di supporto per anziani e disabili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo pesante si è incendiato improvvisamente mentre percorreva la A1 in direzione nord. Intervento dei vigili del fuoco. Chilometri di coda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità